Il monitoraggio della temperatura del materiale rotabile pone requisiti elevati ai sensori per quanto riguarda la stabilità meccanica. I sensori sono esposti a maggiori vibrazioni e urti dovuti a velocità dell’aria estremamente elevate e agli influssi ambientali nell’area del pavimento. Soprattutto le differenze di pressione agli ingressi e alle uscite dei tunnel esercitano enormi carichi meccanici sui sensori. I componenti sviluppati da EPHY-MESS sono progettati per queste condizioni. I sensori di temperatura e velocità sviluppati appositamente per i treni ad alta velocità funzionano in modo affidabile a velocità superiori a 350 km/h.
Sensori di Temperatura Ferroviari : sviluppati appositamente per i treni ad alta velocità mostrano alta affidabilità a velocità superiori a 350 km/h.
Sensori di temperatura utilizzati in tutto il settore dei treni ad alta velocità, treni merci e treni regionali o metropolitane. Controllano la temperatura di motori, ingranaggi e cuscinetti delle ruote nel carrello. I sensori di temperatura possono essere assemblati a sensori di velocità EPHY-MESS, per rilevare temperatura velocità e direzione del treno.
I resistori di misura Pt100 singoli o doppi vengono utilizzati per le misurazioni della temperatura nei veicoli ferroviari. Il sensore è integrato in una guaina protettiva con un diametro compreso tra 5 mm e 12 mm. La linea di collegamento schermata può essere realizzata con collegamenti a 2, 3 o 4 fili. L’uscita del cavo può essere costruita con qualsiasi angolazione. A seconda dell’applicazione, come protezione aggiuntiva per la linea del cavo possono essere utilizzati tubi flessibili in plastica, in acciaio inossidabile o in tessuto di gomma.
- Pt100, Pt500, Pt1000 in connessione a 2, 3, 4 fili
- disponibile doppia Pt100 e doppia Pt1000
- resistente agli urti e alle vibrazioni secondo EN 60373 Cat. 3
- comportamento al fuoco secondo EN 5510
- temperatura di esercizio -40°C … +200°C
- senza alogeni e siliconi
- classe di protezione fino a IP68 senza manutenzione
EPHY-MESS ha sviluppato i migliori sensori adottati per il monitoraggio della temperatura dei cuscinetti dell’asse e degli ingranaggi nelle ruote o nei carrelli ferroviari
- protezione dai guasti dei componenti di trasmissione e di controllo.
- riduzione dei costi di manutenzione.
- Soddisfano i requisiti richiesti per i sistemi di bordo nei treni ad alta velocità europei.
- per il rilevamento della temperatura in punti di misura inaccessibili e remoti
- monitoraggio continuo dei cuscinetti delle ruote
- controllo motore e velocità
- controllo termico dell’olio del cambio